domenica 27 novembre 2016

Giorni 74, 75, 76 e 77; 24/11/2016, 25/11/2016, 26/11/2016 e 27/11/2016
Simone

Il giorno successivo al mio ritorno da Edimburgo si è rivelato più faticoso del previsto: appena iniziato il turno, e quindi appena il ristorante ha aperto, sono arrivate venti persone tutte insieme che avevano prenotato qualche giorno prima. In ogni caso, a parte all'inizio, il resto della serata non ho dovuto letteralmente correre tutto il tempo, questo grazie alla presenza di altri camerieri che, semplicemente, hanno iniziato dopo di me il loro turno.
L'altro ieri, nonostante si trattasse del giorno di paga, il locale non si è riempito come gli altri venerdì, di conseguenza ho avuto più tempo per fare da "mentore" ad un nuovo cameriere, sempre italiano. Mi sono reso conto di quanto ho imparato in queste settimane solo in quest'occasione e sono soddisfatto di essere arrivato al punto da esserne consapevole!
Ieri, al contrario di giovedì, è arrivata una grossa prenotazione solo alle nove, di conseguenza siamo dovuti rimanere tutti fino a due ore dopo l'orario di chiusura della cucina. Nonostante ciò, il tempo è comunque passato piuttosto rapidamente ridendo e scherzando con i colleghi nei momenti durante i quali non c'era nulla da fare.
Oggi, infine, essendoci solo io in sala e non trattandosi di un giorno molto affollato, il tempo è passato decisamente più lentamente, ma ne ho comunque approfittato per perfezionare alcune "abilità" che non metto in pratica spesso, come fare il caffè. In ogni caso sono tornato a casa piuttosto presto e ora penso che andrò a dormire dato che ultimamente la stanchezza continua a farsi sentire. Fortunatamente i miei giorni liberi della prossima settimana saranno lunedì e martedì, quindi avrò tutto il tempo per rilassarmi.
Talk soon!

Nessun commento:

Posta un commento