mercoledì 23 novembre 2016

Giorni 71, 72 e 73; 21/11/2016, 22/11/2016 e 23/11/2016
Simone

L'altro ieri mattina ho preparato i bagagli con tutta calma, dopo di che mi sono avviato all'aeroporto di Derry. Il volo è partito nel primo pomeriggio e nel giro di un'ora stavo già prendendo il bus che dall'aeroporto di Glasgow mi avrebbe condotto nel centro città, dove poi ho preso un ulteriore bus che mi ha portato ad Edimburgo dopo un paio di ore di viaggio. Una volta giunto a destinazione (si erano già fatte le sei) sono andato a fare il check in presso l'ostello in cui avrei alloggiato, ho posato i miei zaini in camera e sono andato a mangiare prima di fare un breve tour serale della città. Essendo il "St. Cristopher's Inn" ubicato proprio in centro città, non ho dovuto camminare molto prima di godermi la vista della piazza principale illuminata dalle luci delle giostre e del villaggio natalizi.
Ieri mi sono alzato presto per fare il vero e proprio tour della città: ho camminato per tutto il centro durante la mattina visitando il maggior numero possibile di punti di interesse, mentre ho dedicato le ultime ore di luce della giornata (ha tramontato alle quattro e mezza) alla scalata di una collina sita in un parco denominato "Holyrood Park", sulla cima della quale si poteva vedere per intero la città.
Stamattina mi sono svegliato, ho fatto le valigie e sono subito partito per l'aeroporto di Glasgow. Tornato a casa ho pranzato rapidamente e poi subito a lavoro! Fortunatamente non è stata una giornata troppo impegnativa, quindi la mia stanchezza dovuta al viaggio non si è amplificata più di tanto.
Ho trovato Edimburgo una città davvero bella in quanto molto caratteristica e spero di tornarci per poterla visitare più a fondo. Di seguito le foto, enjoy 'em!


Edimburgo







Holyrood Park




Nessun commento:

Posta un commento