giovedì 17 novembre 2016

Giorni 66 e 67, 16/11/2016 e 17/11/2016
Marilena

Ieri é stata una giornata abbastanza pesante. Geraldine ha deciso che ogni mercoledì bisogna mettere i trucioli nuovi in ogni box, i trucioli sono compressi ed imballati in sacchetti di plastica da 20 kg che bisogna ovviamente prendere e portare in tutto il maneggio. Abbiamo finito all'una e mezza di fare tutto. Comunque mi sono anche divertita perché il mercoledì, ed ogni tanto il giovedì, viene a svolgere i lavori di manutenzione un signore di nome Roger che é molto simpatico, con lui ridiamo e scherziamo sempre, ed il lavoro sembra un po' più leggero. Sempre ieri io e lui abbiamo dato da mangiare  insieme al mattino ed é stato uno spasso, tral'altro ho anche trovato un piccolo topolino di campagna vicino alla balla di fieno che secondo me aveva freddo perché era tutto appallotolato su sé stesso e tremava, allora l'ho preso, me lo sono messo nel taschino interno della giacca e l'ho lasciato lì un pochino perché si scaldasse. Dopo una mezz'oretta l'ho lasciato nella "feed room" ed é andato via tranquillo, allego la foto di seguito.
Anche oggi é stata un giornata divertente. Al mattino é venuto Ruairi a darci una mano con i box, ho montato una pony morella, Lady Maeve (in realtà non se si scriva così), e poi alle 12,30 Liberty nella lezione di Ruairi, la quale é stata molto interessante, abbiamo trattato il lavoro in piano. Abbiamo fatto pranzo veloce e poi altre mansioni ordinarie. Più tardi nel pomeriggio sono arrivati i maniscalchi che si sono messi a ferrare dei cavalli. Io sono uscita in passeggiata con Corretto ed ha iniziato a grandinare, che sfiga. Faceva un freddo e un male cane perché la grandine mi arrivava in faccia e sulle mani. Allora sono rientrata più velocemente che potessi, ho messo il cavallo sotto le lampade riscaldanti e pure io sono rimasta lì sotto per un po' di tempo, poi il maniscalco é andato a prendere un piccola stufetta a gas sul camion e l'ha accesa per me che stavo congelando, é stato molto gentile. Nel frattempo ha iniziato a nevicare, così, perché non ci facciamo mancare niente, e quando é arrivato il momento di dare il fieno quest'ultimo era completamente zuppo e pesava moltissimo, infatti ci ho impiegato molto tempo. Fortunatamente quando é arrivato il momento di andare via i maniscalchi mi hanno dato un passaggio fino a casa. 
Entrando in casa ho incontrato Laura che stava uscendo e quindi per oggi niente esercizi, ma tanto domani andrò ad arrampicata. Tral'altro domani arriveranno anche mamma e Mauri e sarà una festa!! 
Il mio menù di stasera sarà zuppa di lenticchie, gentilmente offerta da Marta, e pizza surgelata! Cheers!





Nessun commento:

Posta un commento