mercoledì 16 novembre 2016

Giorni 64, 65 e 66; 14/11/2016, 15/11/2016 e 16/11/2016
Simone


L'altro ieri sono partito alla volta di Galway, dove ho prenotato l'ostello nel quale avrei dormito durante questa gita. Una volta arrivato a destinazione ho subito preso un altro bus diretto alle "Cliffs of Moher", cioé alle scogliere di Moher. C'era molta nebbia, quindi in certi momenti non si riusciva a vedere né il mare né l'orizzonte, ma ho apprezzato molto l'atmosfera che si era creata grazie appunto ala nebbia. Ho camminato per due chilometri su queste scogliere a ridosso del mare godendomi al contempo la vista di questo paesaggio naturale. Dopo tre ore di permanenza in questo luogo, ho preso il bus per tornare a Galway e mi son stabilito in ostello.
Ieri il piano prevedeva una passeggiata presso il parco nazionale di Connemara, luogo che mi hanno consigliato in molti, ma il bus non é arrivato (probabilmente gli orari che avevo trovato su internet erano vecchi oppure esclusivamente estivi). Di conseguenza ho dovuto scegliere un'altra destinazione e mi é capitato a fagiolo un pullman diretto a Limerick, quindi ci sono salito. Nonostante non avessi programmato la visita di questa cittá, mi é piaciuta molto: é un po' piú sporca rispetto a Galway e non ci sono paesaggi naturali a ridosso del fiume come nella prima, ma l'architettura é molto piú particolare e caratteristica.
Oggi, infine, sono partito da Galway la mattina e, tornato a Derry, ho fatto pranzo e sono subito dopo andato a lavorare. Non é stata una giornata troppo laboriosa per fortuna, ma non mi sono nemmeno girato i pollici tutto il tempo.
Sono rimasto deluso quando ho realizzato che non sarei potuto andare in quel parco, ma la gita, nel complesso, mi ha soddisfatto appieno benché quel piccolo imprevisto.
Di seguito le foto, cheers!


Cliffs of Moher










Limerick







.. ed il suo orto urbano!

Nessun commento:

Posta un commento