venerdì 2 dicembre 2016

Giorno 82, 2/12/2016
Simone


Oggi è il mio ultimo giorno a Derry e l'ho passato prevalentemente a fare le valigie ed a sistemare camera mia. Finiti i preparativi, ho deciso finalmente di fare il giro delle mura che racchiudono il "city centre" di Derry: durante questa passeggiata ho visto la città con occhi da turista piuttosto che da autoctono, di conseguenza ne ho apprezzato maggiormente i dettagli durante le mie ultime ore di permanenza.
La sera sono andato a trovare per l'ultima volta i miei colleghi ed il mio capo (il quale, gentilmente, mi ha concesso anche questo come "day off"). Fortunatamente da entrambe le parti si è palesata una grande soddisfazione per quanto riguarda questi tre mesi: io ho apprezzato molto l'ambiente di lavoro e, dall'altra parte, il mio operato è stato molto gradito. Inutile dire che sono uscito dal ristorante dove ho lavorato per otto settimane pienamente soddisfatto. Per terminare la giornata, ho cenato insieme alla maggior parte delle persone che ho conosciuto a Derry.
Domani mattina partirò alla volta di Dublino per la mia ultima gita in Irlanda prima di ritornare in Italia. Già da un po' ho cominciato a sentirmi un po' giù a causa dell'avvicinarsi della fine di questa esperienza ed ormai tutto ciò sta già diventando nostalgia. Nonostante sia praticamente tutto finito non ho rimorsi: mi sono goduto appieno questa possibilità che mi è stata concessa e sicuramente mi è servita per maturare ulteriormente da tutti i punti di vista!
Aggiornamenti sulla capitale al più presto, talk soon!

P.S. Ovviamente ho fatto qualche foto del mio tour del muro, enjoy!












Nessun commento:

Posta un commento