domenica 13 novembre 2016

Giorni 61, 62 e 63, 11/11/2016, 12/11/2016 e 13/11/2016
Marilena


Venerdì é stata una giornata lunga, ma entusiasmante. Ho chiesto a Gerladine se potessi finire un po' prima, così sono andata a casa per le cinque. Dopo una pausetta di mezz'ora, sono andata con Michael a far la spesa e poi ci siamo diretti alla Foyle Arena per fare arrampicata. Siamo rimasti lì dalle 18.30 alle 22.00. È stato fichissimitico! Mi entusiasma sempre di più questo sport, anche perché mi permette di superare le mie paure, dato che soffro di vertigini. Comunque una volta arrivati a casa, c'é voluta ancora un'ora e mezza prima di mangiare, e per fortuna Marta stava già cucinando. Avevamo inoltre programmato di uscire con Nicolò, dato che sarebbe stata la sua ultima sera qui a Derry e che il giorno dopo, cioè ieri, avrebbe preso l'aereo per tornare in Italia. Quindi tra una cosa e l'altra sono andata a dormire alle 2 ed il taxi l'indomani sarebbe arrivato alle 7 dato che avevo il volo alle 9, o almeno così credevo.

Ieri mattina con molta fatica mi sono alzata e, dopo aver finito di chiudere la borsa che fortunatamente avevo iniziato giovedì, mi sono lavata e vestita ed ho aspettato il taxi insieme a Laura ed un suo amico che dovevano andare a Londra lo stesso giorno. 
Una volta sul taxi ho controllato di aver scaricato la carta d'imbarco, per fortuna l'avevo fatto, tuttavia il mio volo era alle 8 e non alle 9. Che ridere. Fortunatamente la strada da casa all'aereoporto é molto breve e l'aereoporto stesso é molto piccolo, infatti sono riuscita a non perdere nessun volo, anzi, pure a far con calma.
Una volta arrivata c'era il mio amico ad aspettarmi con suo figlio, rispettivamente Billi e Mattew. Ho fatto una breve colazione e poi siamo partiti, prima tappa Manor House Stables. Che bellezza. Mi sono rifatta gli occhi. Un posto abbastanza grosso, un centinaio di cavalli da corsa, un'arena con la piscina, la spa, una stanza con una pedana vibrante, insomma, un equipaggiamento pazzesco ed una pista di circa 2 km che costeggiava tutta la scuderia. Sono rimasta esterrefatta.
Dopo aver visitato questa super scuderia siamo andati prima a posare la mia valigia e poi a mangiare qualcosa. Il pomeriggio abbiamo visitato una palestra dove fare arrampicata perché Mattew pratica tantissimi sport, tra i quali "climbing" e quando gli ho detto che iniziava a piacermi ha voluto portarmici. La sera, dopo aver portato Mattew a casa della madre, io e Billi ci siamo mangiati un fish and chips davanti alla tv pronti per la giornata seguente. 
Oggi, una volta sveglia, dopo colazione, siamo andati a visitare un allevamento di Shire, la razza di cavalli più grandi del mondo. Stupendi questi musoni enormi, sono rimasta affascinata dalla loro incredibile dolcezza, nonostante siano così grandi. Dopo questa visita siamo andati a fare un boccone e successivamente ci siamo diretti verso il "wales". Lì abbiamo visitato un acquedotto sospeso a circa mille metri dal suolo sopra al quale passavano delle barche. Pazzesco! 
Tornati da questa gita, abbiamo mangiato molto presto in un ristorante indiano, per poter prendere l'aereo dopo e tornare a casa. 
Allego di seguito un po' di foto fatte in questo fantastico weekend!



Un piccolissimo pezzettino della pista...




... uno Shire dell'allevamento, da notare quanto sia grande solo la sua testa rispetto a me...


... mamma e "piccolino" ...












... ed ecco la vista dall'acquedotto ...


... ed una barca che lo attraversa!!



Infine me e Mattew :-D


Notte!




Nessun commento:

Posta un commento